Agriturismo Antica Fattoria La Parrina

Agriturismo Antica Fattoria La Parrina

Il territorio maremmano, con le sue colline ricche di ulivi e dorate distese di fieno, fa’ da cornice alla nostra azienda che ha la fortuna di essere spettatrice di un paesaggio unico sul territorio nazionale: il Monte Argentario, con i tomboli della Giannella e della Feniglia separati dall’oasi naturale della laguna di Orbetello.

Nata nel 1830 per volere di Michele Giuntini, banchiere fiorentino, La Parrina è adesso guidata dalla Dottoressa Franca Spinola che, con profonda passione, applica da anni una cultura di tradizione e di valorizzazione di quest’area.

Le strutture originarie, risalenti al 1200, hanno preso l’attuale aspetto nel 1800 e dalla villa padronale e dai casali adiacenti sono stati ricavati gli appartamenti e le suggestive camere.

Ogni stanza conserva il nome del suo antico occupante e l’arredamento originario ed è dotata d’impianto di climatizzazione e bagno privato; per mantenere il più possibile intatta la storicità del luogo, tuttavia, non è provvista di telefono e televisione.

I nostri ospiti potranno usufruire di questi servizi negli spazi comuni dell’agriturismo, quali il salotto e le sale meeting situati al pian terreno. Gli altri ambienti riservati agli ospiti sono la terrazza panoramica, situata al secondo piano della struttura, lo splendido portico che si affaccia sul giardino dell’agriturismo e la nostra piscina, circondata dai filari di Sangiovese.

 

 Antica Fattoria La Parrina Orbetello
 Antica Fattoria La Parrina Orbetello
 Antica Fattoria La Parrina Orbetello
 Antica Fattoria La Parrina Orbetello

Richiedi Informazioni