ITINERARI IN MAREMMA LE IMMERSIONI
Impressionante è il numero di immersioni possibili intorno all’Isola in rapporto alla sua estensione; ogni tratto di mare in pratica offre opportunità per indimenticabili esplorazioni.
Sottocosta o sulle secche al largo, si incontra facilmente quasi ogni specie di pesce pelagico mediterraneo, e pesci di ogni tipo e taglia è del tutto usuale incontrare: Saraghi, Tanute, Dentici, Palamite, Ricciole, Tonni, Barracuda e Pesci Luna si lasciano avvicinare in una coloratissima scenografia naturale. Spugne, Tunicati, Parazoanti, Anemoni e Spirografi rivestono la roccia sottostante dando vita ad un laboratorio biologico naturale di estremo interesse.
Per chi ancora non avesse iniziato la pratica subacquea esiste la possibilità di praticare lo snorkeling, che sicuramente darà grandi soddisfazioni scoprendo sotto il pelo dell’acqua un mondo fantastico. Da non perdere invece, per i subacquei, la punta del Capel Rosso, del Fenaio, le Scole, la secca della Croce, il Corvo e la punta delle Secche, che sono solo alcune delle possibilità di immersione che ci offre l’Isola del Giglio. Soltanto mettendo la testa sotto l’acqua il visitatore potrà dire di aver conosciuto il vero fascino dell’Isola.